Facciamo SEO, ma fatta bene eh!
Benvenuto in quello che con ogni probabilità è il miglior blog di SEO e WebMarketing che ti capiterà mai di visitare nella vita, almeno su questo piano d’esistenza.
Se non sai cosa sia la SEO, porka paletta zozza, probabilmente sei arrivato qua per errore, se pensi che proprio non te ne possa fregare nulla, vattene pure, cliccando su un banner magari, così siamo tutti contenti, tu ti levi dalle scatole e io ci faccio qualche centesimo, grazie ancora, baci, baci!
Se invece vuoi sapere come sfruttare i migliori motori di ricerca per ricevere un fracco di trafficozzo e fare i big money col tuo sito (ma non solo) su queste pagine potrai trovare parecchi spunti interessanti.
Iniziamo dal principio, perché questo sito si chiama ScambioLink, si tratta di un vecchio dominio, che ho registrato molti anni fa e che poi mi è scaduto e che successivamente ho recuperato, perché mi sentivo un po’ nostalgico. Forse a volte mi manca l’Internet di ieri, dove per certi versi tutto era più facile, bastava ad esempio fare degli scambi di link per farsi trovare dai motori di ricerca e per scalare le SERP. Ora non solo scambiare link non serve praticamente a nulla, sempre che non lo si faccia in modo molto attento e ben studiato, ma può addirittura causare dei danni.
Online tutto cambia e si evolve, spesso davvero in modo rapido. Un tempo questo sito ospitava un servizio di scambio link, pensato per i webmaster, oggi una cosa del genere non servirebbe a nessuno anzi potrebbe fare più male che bene, ma parlare di SEO e webmarkeing invece serve, anche perché specie in Italia, se ne parla ancora poco e male. Gli esperti non mancano, ma le masse ne sanno troppo poco e questo porta in molti casi a prendere notevoli cantonate.
Il sito che stai visitando si rivolge quindi a imprenditori, professionisti e chiunque voglia migliorare il proprio sito (o in genere presenza online), per poter ricevere più visite in target provenienti da Google e non solo. Si rivolge poi, va detto, anche a studenti, curiosi e chiunque voglia capirne e saperne di più su SEO e temi più o meno collegati. Buona lettura!